Naturopatia

Per Naturopatia o medicina naturopatica si intende un insieme di discipline e pratiche di medicine complementari finalizzate alla conservazione dell’equilibrio psicofisico e bioenergetico facenti riferimento a metodiche di approccio naturali ed energetiche codificate nell’ambito di una visione olistica dell’essere umano.

Il Naturopata è un professionista che si occupa della prevenzione e il ripristino della salute individuale e sociale attraverso:

1. lo sviluppo delle potenzialità individuali e il rafforzamento delle proprie risorse fisiche, psichiche ed emozionali;

2. l’individuazione del terreno costituzionale dell’individuo per mezzo dell’ osservazione sistemica delle manifestazioni della sintomatologia relativa a squilibri che si sono già instaurati per ristabilirne l’omeostasi.

Iniziando a utilizzare le discipline naturali olistiche, le persone si trovano a intraprendere un cammimo di trasformazione che coinvolge non solo il corpo e quindi il piano fisico, ma anche la mente e lo spirito. Si viaggia su binari completamente diversi da quelli noti a chi utilizza la medicina convenzionale: e’ l’approccio stesso che richiede nuovi modi di pensare e agire.

Le discipline sono molteplici ma tutte agiscono sulla globalità dell’uomo (corpo, mente e spirito) e per questo sono dette olistiche;

agiscono stimolando il riequilibrio energetico e per questo sono dette energetiche; la persona viene accettata nella totalità delle sue manifestazioni.

La Naturopatia pone la persona, con tutta la sua ricchezza interiore, al centro dell’ attenzione e non solo il suo corpo o una sua parte ma nella sua intierezza.

Riacquista il tuo benessere nel modo più semplice e naturale possibile, contatta la segreteria organizzativa del centro Scol di Cocciola Pippo e richiedi maggiori informazioni sulla consulenza naturopatica e i sui straordinari benefici.

 

Chiama
Mappa